SPEDIZIONE IN 48-72 ORE | GRATIS DA 99€

PINE-FFP2, macchina di produzione automatica di mascherine FFP2

Costantemente al passo con le nuove teconlogie e le esigenze di mercato, il team Dolomiti Medical sviluppa e produce macchine per qualsiasi esigenza. Il catalogo prodotti Dolomiti Medical si espande sulla più vasta gamma di applicazioni. La versatilità dell'azienda è in grado di soddisfare tutti i tipi di richieste del cliente.

Pine FFP2: Macchina di produzione automatica di mascherine FFP2

La Dolomiti Medical Pine FFP2 ha una struttura modulare e può essere realizzata secondo le esigenze del cliente, favorendo l'efficienza produttiva, l'economia e/o la totale automazione del processo produttivo. La qualità di produzione è il nostro punto cardine. La nostra macchina può accoppiare fino a sei strati di tessuto, fustellarli in forma ed eseguire la saldatura perimetrale ad ultrasuoni per una tenuta perfetta. Inserisce una linguetta in metallo, plastica-metallo o plastica malleabile per modellare il bordo nasale, centrandolo con precisione sub-millimetrica.

Un progetto che nasce per soddisfare l'esigenza dei nostri clienti di utilizzare una macchina in grado di produrre mascherine chirurgiche a basso costo, in linea con le recenti ordinanze in termini di contenimento dei costi e che garantisca semplicità di utilizzo e affidabilità.
Dolomiti Medical ha deciso di accettare la sfida di impegnare le sue risorse a risolvere il problema produttivo di mascherine in Europa a prezzi competitivi e tempi di consegna molto rapidi. La richiesta di maschere protettive ha subito un picco improvviso ed incontrollato a causa dell'emergenza COVID-19. A questo, si sono aggiunte difficoltà di importazione a causa di dubbie certificazioni dei produttori extra CEE e costi Statali calmierati. Crediamo quindi che la soluzione alle attuali e future domande sia quella di incentivare la produzione Europea offrendo la tecnologia adeguata, per affrontare un processo produttivo intenso, ed efficiente, per garantire la fornitura di dispositivi di protezione certificati e a bassissimo costo alla popolazione. Le richieste ad epidemia conclamata parlano di un fabbisogno medio mensile, per la popolazione Italiana, di 30 milioni di pezzi.

La macchina

La macchina di produzione Dolomiti Medical PINE-FFP2 è progettata specificatamente per la produzione in grande serie di mascherine FFP2

Dolomiti Medical Pine FFP2

La macchina produce mascherine KN95 / FFP2 con le migliori caratteristiche oggi disponibili sul mercato. Il processo monta automaticamente 2 - 6 strati dei tessuti non tessuti. Assembla e taglia automaticamente la mascherina, inserendo l'elastico, la marcatura e infine la barra metallica sulla parte del naso. Il processo continuo è compreso di controllo automatico dei parametri del prodotto.
.

Modulo di formatura

La macchina è dotata di sistemi di piega-veli impostabili, calandre per regolazione tensionamento materiale, stazioni saldanti con tecnologia avanzata ad ultrasuoni, gruppo inserimento tratto stringi-naso e calandra di taglio.
.

Modulo anelli elastici

Abbinata al primo gruppo macchina, in propria stazione dedicata, è presente il sistema per l’ applicazione degli elastici fermo maschera-orecchie.
.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipologia mascherine: FFP1 / FFP2 / FFP3 (EN 149:2001 + A1:2009)
  • Numero tessuti: 3 - 6
  • Dimensioni prodotto: 160 x 110 mm (piegata)
  • Saldatura perimetrale: Ultrasuoni, continua
  • Saldatura anelli elastici: Ultrasuoni, a passo
  • Saldatura anelli elastici: Ultrasuoni, in linea
  • Lunghezza anelli elastici: 195 mm (ciascuno)
  • Produzione oraria: 2.700 pezzi
  • Dimensioni: 10.3 x 1.7 x 2.1 m
  • Alimentazione elettrica: 400 V
  • Alimentazione aria: 0.6 - 0.9 MPa
  • Consumo elettrico: 7.5 kW
  • Consumo aria: 280 litri / minuto

➡️ Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto si prega di contattare l'ufficio vendita all'indirizzo info@dolomitimedical.com o tramite la nostra pagina contatti.