SPEDIZIONE IN 48-72 ORE | GRATIS DA 99€

PINE-120, macchina di produzione automatica di mascherine chirurgiche

Costantemente al passo con le nuove teconlogie e le esigenze di mercato, il team Dolomiti Medical sviluppa e produce macchine per qualsiasi esigenza. Il catalogo prodotti Dolomiti Medical si espande sulla più vasta gamma di applicazioni. La versatilità dell'azienda è in grado di soddisfare tutti i tipi di richieste del cliente.

Pine120: Macchina produzione mascherine chirurgiche

Linea modulare di produzione mascherine chirurgiche

(Certificazione UNI EN 14683:2019)

Dolomiti Medical PINE-120, è in grado di produrre mascherine chirurgiche fino a 4 strati in grande serie, fino a 7000 unità ogni ora.

Un progetto che nasce per soddisfare l'esigenza dei nostri clienti di utilizzare una macchina in grado di produrre mascherine chirurgiche a basso costo. In linea con le recenti ordinanze in termini di contenimento dei cositi, e che garantisca semplicità di utilizzo e affidabilità.

Dolomiti Medical ha deciso di accettare la sfida di impegnare le sue risorse a risolvere il problema produttivo di mascherine in Europa, a prezzi competitivi e tempi di consegna molto rapidi.

La richiesta di maschere protettive ha subito un picco improvviso ed incontrollato a causa dell'emergenza COVID-19. A questo, si sono aggiunte difficoltà di importazione a causa di dubbie certificazioni dei produttori extra CEE e costi Statali calmierati.

Crediamo quindi che la soluzione alle attuali e future domande sia quella di incentivare la produzione Europea offrendo la tecnologia adeguata, per affrontare un processo produttivo intenso, ed efficiente, per garantire la fornitura di dispositivi di protezione certificati e a bassissimo costo alla popolazione.

Le richieste ad epidemia conclamata parlano di un fabbisogno medio mensile, per la popolazione Italiana, di 30 milioni di pezzi.

La macchina

La macchina di produzione Dolomiti Medical Pine120 è progettata specificatamente per la produzione in grande serie di mascherine chirurgiche multistrato, come da specifiche della Norma UNI EN 14683:2019.

Dolomiti Medical Pine120

La macchina produce mascherine multistrato con le migliori caratteristiche oggi disponibili sul mercato. Può accoppiare fino a quattro strati di tessuto non tessuto, ripiegare i bordi maggiori, e saldarli a ultrasuoni per una perfetta tenuta. Inserisce una linguetta metallica, plasto-metallica o in plastica malleabile per la sagomatura del bordo nasale, centrandola con precisione sub-millimetrica. Realizza le pieghe di sagomatura preferite, bloccandole lateralmente con il riporto di un nastro di sigillatura che blocca anche gli anelli elastici per un miglior comfort.

Dolomiti Medical Pine120 ha una struttura modulare e può essere composta come da necessità del cliente, privilegiando efficienza produttiva, economicità, e/o automazione totale del processo produttivo.

Modulo di alimentazione

Comprende i meccanismi di carico della materia prima (tessuti e bandella metallica), gli automatismi di tensionamento dei tessuti per assicurare un’alimentazione priva di pieghe al modulo successivo e la regolazione micrometrica per l’allineamento laterale assoluto e relativo dei tessuti impiegati.

Modulo di formatura

Accoppia i tessuti, ripiega i bordi lunghi, crea le pieghe di formatura e salda ad ultrasuoni tutti quattro i lati della mascherina. Successivamente separa le mascherine in unità singole e le invia al modulo successivo.

Modulo anelli elastici

Qui vengono realizzati e saldati gli anelli elastici. Questi vengono posizionati all’interno del perimetro della mascherina, assicurando un successivo facile imballaggio (contrariamente ai modelli con anelli esterni).
Nello stesso modulo viene saldata una fettuccia sigillante sui bordi verticali della mascherina per bloccare ulteriormente gli anelli e aumentare il comfort.

Controllo elettronico

La macchina è completamente asservita da un controllo elettronico basato su PLC standard di produzione europea. Il collegamento Ethernet con un PC dedicato permette la regolazione di tutti i parametri. Opzionalmente è disponibile il software di analisi e telecontrollo con le caratteristiche “Industria 4.0”.

Caratteristiche tecniche

  • Tipologia mascherine: Chirurgiche (UNI EN 14683:2019)
  • Numero tessuto: 1 - 4
  • Dimensioni prodotto: 93 x 175 mm
  • Saldatura longitudinale: Ultrasuoni, continua
  • Saldatura anelli elastici: Ultrasuoni, a paso
  • Tipologia anelli elastici: Interni alla mascherina
  • Lunghezza anelli elastici: 190 mm (ciascuno)
  • Produzione oraria: 3,500 pezzi (una unità saldatura anelli)
  • Produzione oraria: 7,000 pezzi (due unità saldatura anelli)
  • Dimensioni: 5.8 x 3.5 x 2.1 m
  • Alimentazione elettrica: 400 V
  • Alimentazione aria: 0.6 - 0.9 MPa
  • Consumo elettrico: 7.5 - 10 kW (una o due unità saldatura anelli)
  • Consumo aria: 300 litri / minuto

➡️ Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto si prega di contattare l'ufficio vendita all'indirizzo info@dolomitimedical.com o tramite la nostra pagina contatti.